Luoghi di interesse - Agosto 5, 2019

Le mete più belle da visitare quando si viaggia in Germania

Situata nel cuore dell’Europa, la Germania mantiene oggi l’economia più potente del continente. Tuttavia, probabilmente, è meglio conosciuta per la sua storia della seconda guerra mondiale e per i tempi ancora più recenti in cui il paese è stato diviso in Est e Ovest; tutti conoscono il muro di Berlino così come tutta la storia che ha portato alla sua edificazione e caduta. Insomma: la Germania può offrire cultura, bellezze naturali e storia molto più antica da scoprire. Dalle tradizioni come l’Oktoberfest fino alle grandi città, come Monaco e Francoforte, ecco le migliori attrazioni da visitare se si viaggia in Germania.

Isola di Rugen

Situata nel Mar Baltico, l’isola di Rugen è l’isola più grande della Germania, collegata alla terraferma tramite il ponte Rugen e la Rugen Causeway. Incantevoli ville, romantiche località balneari e bellissime spiagge attirano i turisti all’Isola di Rugen, ma l’attrazione principale è il Parco Nazionale di Jasmund, famoso per le sue caratteristiche scogliere di gesso che si ergono a 161 metri sul mare.

Un’altra caratteristica notevole dell’isola di Rugen è Capo Arkona, la punta più a nord della Germania orientale, dove i turisti possono visitare un vecchio faro, i resti di un castello slavo e un pittoresco villaggio di pescatori.

Neuschwanstein

L’edificio più fotografato in Germania, il castello di Neuschwanstein, è anche una delle mete turistiche più popolari in Europa. Immerso nella bellezza mozzafiato delle Alpi bavaresi vicino alla città di Fussen, questo castello da favola è stato l’ispirazione per il castello della Bella Addormentata di Walt Disney.

Costruito alla fine del 1800, il castello di Neuschwanstein non è mai stato costruito a scopo difensivo come la maggior parte dei castelli, ma come un fantasioso ritiro per il re Ludovico II di Baviera, che aveva la reputazione di sognare ad occhi aperti.

Colonia

Situata sul fiume Reno, nello stato federale tedesco del Nord Reno-Westfalia, Colonia è uno dei luoghi più popolari da visitare in Germania: la città offre una vivace gamma di attrazioni, una dinamica vita notturna e una scena artistica e culturale straordinaria.

Non solo: la città offre anche punti di riferimento impressionanti come la Cattedrale di Colonia, una splendida chiesa gotica che caratterizza il simbolo della città. Inoltre, le dodici chiese romaniche sono magnifici esempi di architettura medievale, se si è amanti della storia antica.

Dresda

Prima di essere gravemente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, Dresda era conosciuta come una “scatola di gioielli tedesca”, a causa la sua ricca collezione di arte e architettura. Dopo molti anni, la città ha restaurato gran parte del suo antico splendore.

Capitale dello stato federale della Sassonia, Dresda offre una serie di siti storici come la splendida cattedrale Frauenkirche. La città vanta anche molte istituzioni culturali, tra cui la Semper Opera è la più apprezzata.

Monaco

Meglio conosciuta come il paese di origine del famoso Oktoberfest, Monaco di Baviera è uno dei posti migliori da visitare in Germania e con una grande scena culturale. Monaco di Baviera è sede di diversi sofisticati teatri d’opera e teatri come il Teatro Nazionale.

Il centro città offre un’interessante commistione di architettura classica e moderna, con chiese storiche, mura medievali e palazzi reali, ma anche centri commerciali e locali notturni. E, a proposito dell’attrazione principale della città, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera è stato inaugurato nel 1810 con una celebrazione di matrimonio reale; oggi, questa famosa festa della birra attira milioni di visitatori ogni anno, grazie a diverse gigantesche tende della birra, delizioso cibo bavarese e milioni di litri della bevanda tedesca più amata.

Berlino

Stato federale e capitale della Germania, Berlino è ampiamente associata alla sua storia della seconda guerra mondiale e all’ex divisione della Germania orientale e occidentale, avvenuta attraverso il muro di Berlino, durante la guerra fredda.

Dalla caduta del muro storico nel 1989, oggi Berlino è oggi una città vasta e unificata, diversa per gruppi etnici e ricca di attrazioni turistiche, cultura e vita notturna. Molti turisti sono attratti dalle famose strutture storiche di Berlino, che includono la Porta di Brandeburgo e il Reichstag: anche se la maggior parte del muro di Berlino è stata demolita, ci sono alcune parti ancora in piedi vicino al Checkpoint Charlie e al Reichstag che vale la pena visitare.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2019 | Theme By WPHobby. Proudly powered by WordPress