Luoghi di interesse - Agosto 12, 2019

Visitare l’Israele: le attrazioni più belle nel paese del Medio Oriente

Nonostante sia un paese delle dimensioni del New Jersey, l’Israele è sorprendentemente diverso. Dovunque si viaggi in questo paese del Medio Oriente, si è sicuri di imbattersi in siti religiosi storici menzionati nella Bibbia. Vi imbatterete anche in antiche rovine romane e altre rovine archeologiche risalenti a migliaia di anni fa. Se le cose vecchie non sono la vostra tazza di tè, Israele ha alcune grandi spiagge, buone opportunità all’aperto, e una scena culturale sofisticata. Una panoramica dei migliori luoghi da visitare in Israele.

Tel Aviv

Tel Aviv, la seconda città più grande d’Israele, è il centro finanziario del paese, ma questo non significa che non si dovrebbe saltare di venire qui perché c’è molto da vedere e da fare, soprattutto se siete amanti della vita notturna. Tel Aviv è conosciuta come una città delle feste, come una città che non dorme.

La città ospita l’opera lirica nazionale e l’orchestra filarmonica. Diversi sondaggi di pubblicazioni di viaggio classificano la città tra i migliori luoghi da visitare in Israele, famosa per essere amica delle persone LGBT. Le sue spiagge mediterranee sono tra le migliori al mondo. La città ha diversi musei eccezionali, tra cui Beth Hatefulsoth che racconta la storia della persecuzione ebraica nel corso dei secoli.

Eilat

Eilat è un’antica città sul Mar Rosso che è servita come città portuale fin dai tempi di Re Salomone. Eilat è la città più a sud di Israele. Le sue sontuose spiagge e il clima arido contribuiscono a renderla una delle principali città di villeggiatura. Offre anche alcune delle migliori immersioni al mondo, probabilmente a causa della bellissima barriera corallina che si trova qui.

Se vi immergete, aspettatevi di vedere un’incredibile varietà di vita marina. Altre attrazioni includono King City, un parco a tema per famiglie ad alta tecnologia basato sulla Bibbia.

Mar Morto

Il Mar Morto ha avuto il suo nome per un motivo: è quasi 10 volte più salato dell’oceano, il che lo rende un ambiente difficile da coltivare. E a 400 metri sotto il livello del mare, è l’altitudine più bassa sulla terraferma. Per migliaia di anni, il sale e i minerali della sua acqua sono utilizzati in cosmetica.

L’acqua e il fango del Mar Morto hanno effetti benefici comprovati dal punto di vista medico, mettendo gravi malattie della pelle e problemi articolari in una remissione a lungo termine. Tutti gli hotel di lusso lungo la costa sono dotati di centri benessere, che spesso vengono prenotati in modo sicuro per mesi.

Masada

Situata su un altopiano nel sud di Israele che si affaccia sul Mar Morto, Masada fu l’ultimo rifugio ebraico a cadere a Roma alla fine della Prima Guerra Ebraico-Romana. Masada fu fortificata per la prima volta da Erode il Grande alla fine del I secolo aC.

Nel 66 d.C., i patrioti ebrei Sicarii catturarono la fortezza dai Romani, che cercarono di riprenderla sette anni dopo. Piuttosto che vivere sotto il dominio romano, i Sicarii del 900 optarono per il suicidio di massa. Oggi Masada è un simbolo dell’antico Israele e uno dei migliori esempi di fortificazioni romane rimaste. C’è una funivia per coloro che non hanno voglia di prendere uno dei vari sentieri che salgono sulla collina.

Gerusalemme

Il cuore di Israele batte forte a Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo. Anche se è conosciuta come la Città della Pace, ha una storia violenta. È stata attaccata 52 volte, distrutta due volte e assediata 23 volte. È considerata una città santa da tre grandi religioni: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

Il suo centro storico è diviso in quattro quartieri: Ebraica, cristiana, armena e musulmana. Qui si possono seguire le orme di Gesù sulle orme di Gesù sulla Via Dolorosa’ pregare al Muro Occidentale; vedere la Chiesa del Santo Sepolcro, dove i cristiani credono che Gesù sia sepolto, e visitare la Torre di Davide, una cittadella medievale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2019 | Theme By WPHobby. Proudly powered by WordPress