ischia
Luoghi di interesse - Marzo 26, 2020

Dove andare in vacanza a settembre? Scopri Ischia

Stai pensando dove andare in vacanza a settembre ma ancora non hai nessuna idea? Ti aiutiamo noi: vai ad Ischia. Ischia è un’isola del Golfo di Napoli davvero meravigliosa. La sua natura, il suo clima, la sua popolazione, la sua cultura. Ogni singolo aspetto fa di quest’isola un vero paradiso terrestre. Non c’è affatto da stupirsi se è una delle mete più ambite dagli italiani. Ed a dire il vero, anche da tutto il resto del mondo. Per aiutarti ancora di più, abbiamo pensato di farti scoprire cosa vedere ad Ischia in modo che la tua vacanza sia davvero indimenticabile. Allaccia le cinture perchè il nostro viaggio virtuale sta per cominciare.

Vacanza a settembre: la bellezza di Ischia

Se fino a qualche decennio fa Ischia era una piccola isola sperduta e sconosciuta a tutti, bisogna dire che ora le cose sono radicalmente cambiate. Milioni di turisti che ogni anno approdano sulla terra ischitana e se ne innamorano a tal punto da ritornarci anche più volte nel corso della loro vita. Mare, montagna, clima mite, natura, buona cucina, tradizioni, storia. Un’isola speciale che la si può capire solo vedendola con i propri occhi. Ma quali sono quei luoghi dell’isola di Ischia che proprio non puoi saltare nella tua vacanza? Lo scopriamo insieme.

Il Castello Aragonese

La tua vacanza a settembre ad Ischia non può non cominciare se non da lui: il Castello Aragonese. Non c’è da meravigliarsi se questo magnifico castello è il simbolo dell’isola. Bello, storico ed imponente lo si può ammirare anche da lontano per poi vederlo nella sua interezza avvicinandosi piano piano. Questo castello è collegato alla terra ferma grazie ad un lungo ponte e potrai raggiungerlo molto facilmente. Una volta arrivato ai piedi del castello avrai due scelte:
  • prendere l’ascensore per salire in cima
  • procedere con l’arrampicarti lungo la scala
Ovvio che, procedere con la scala ti permetterà di assaporare il luogo in maniera più completa e puoi star sicuro che il panorama mozzafiato che ti aspetta ti farà dimenticare tutta la fatica.

I giardini termali

Ischia è la meta perfetta per la tua vacanza a settembre anche grazie ai tanti giardini termali presenti nel suo territorio. Devi sapere, infatti, che Ischia è un’isola di origine vulcanica e questo particolare la rende perfetta per la creazione di terme a cielo aperto completamente naturali. Tanti i diversi giardini tra cui puoi scegliere e godere della magnifica e miracolosa acqua naturale ricca di sali minerali e tante altre proprietà benefiche.

La Chiesa del Soccorso

La tua vacanza a settembre non può che continuare con la visita della bellissima e particolare Chiesa del Soccorso. Questa chiesa sorge su un promontorio a picco sul mare ed era la prima cosa che potevano ammirare i marinai di un tempo in arrivo sull’isola. La particolarità di questa chiesa sono i tanti ex-voto appesi dai diversi marinai e dalle loro mogli ogni volta che riuscivano a superare una brutta tempesta tornando vivi dalla loro famiglia. La Chiesa del Soccorso si trova nel comune di Forio che, tra l’altro, merita sicuramente una visita.

Il Borgo di Sant’Angelo

Che vacanza a settembre sarebbe senza un po’ di relax ed assoluta tranquillità? Ecco che il borgo di Sant’Angelo, grazie alla sua posizione, lo potremo anche denominare come il borgo chic dell’isola. Collegato al resto dell’isola da un solo autobus al giorno, Sant’Angelo ha un’atmosfera d’altri tempi. Casa bianche, case colorate, azzurro del mare, verde degli alberi, barche parcheggiate di diversi colori, bar, gelateria, tavolini che costeggiano i vicoli stretti. Insomma, una vera oasi di bellezza naturale e relax. Cosa desiderare di più?

Copyright 2020 | Theme By WPHobby. Proudly powered by WordPress