Alla scoperta di Rimini per scegliere il miglior hotel tre stelle per le proprie vacanze

Lungo la Riviera Romagnola la città di Rimini è senza dubbio la meta che, più di ogni altra, attira turisti di tutte le età durante tutto l’arco dell’anno.

Una città ricca di arte e cultura, perfetta per coloro che amano visitare musei ed edifici storici e allo stesso tempo la meta preferita dai ragazzi per la sua movida.

Come scegliere la zona migliore in base alle proprie esigenze?

Per aiutare tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni utili per scegliere la zona che meglio si adatta alla proprie necessità abbiamo creato questa piccola guida: buona lettura!

Consigli per scegliere la zona turistica migliore a Rimini

A prescindere dalla zona scelta, un hotel tre stelle a Rimini rappresenta un buon compromesso in termini di rapporto costo – servizi.

Le zone turistiche principali sono: Marina Centro, Bellariva, Miramare, Rivabella, Rivazzurra e Viserba (quella più vicina alla zona della fiera).

Vediamo insieme cosa offre ogni location e per quale categoria di turisti è più adatta.

Rivabella

Distanze brevi separano la zona di Rivabella da quella di Marina Centro che può essere raggiunta passeggiando sul lungomare oppure prendendo un mezzo pubblico.

La spiaggia è ampia e attrezzata, ci sono numerose piscine ed un Acquascivolo: un luogo piacevole per famiglie, giovani coppie e gruppi di amici.

Rivabella è la soluzione adatta sia per coloro che sono alla ricerca di divertimenti e movida sia per gli amanti della tranquillità. Come Viserba, anche questa zona è vicina al polo fieristico.

Rivazzurra

La zona di Rivazzurra è scelta principalmente da famiglie con bambini per i numerosi servizi offerti da hotel e stabilimenti balneari e per la vicinanza ai parchi divertimento di Fiabilandia e dell’Aquafan di Riccione.

Scegliendo di trascorrere le vostre vacanze in questa zona potrete raggiungere in pochi minuti anche le Terme di Rimini per una giornata all’insegna del benessere. Durante le serate estive vengono organizzati numerosi mercatini ed esibizioni di gruppi musicali.

Bellariva

Situata a metà strada tra Rimini e Riccione e particolarmente vicina all’aeroporto di Miramare si trova Bellariva: da qui con un filobus è possibile raggiungere nel giro di qualche minuto anche la zona di Marina Centro.

Famiglie, gruppi e coppie di giovani scelgono la zona di Bellariva per i numerosi divertimenti, per gli spazi ricreativi pensati esclusivamente per i più piccoli e per la movida.

Anche in questa zona la spiaggia si presenta particolarmente ampia.

Miramare di Rimini

Un mix perfetto tra divertimento e relax, la zona di Miramare offre un viale centrale perfetto per le passeggiate e ricco di eventi durante la stagione estiva.

Le spiagge in questa zona sono frequentate prevalentemente da famiglie con bambini, ma anche numerosi giovani le scelgono come meta delle proprie vacanze.

Miramare, infatti, si trova vicinissima a Riccione (raggiungibile con i numerosi mezzi pubblici che passano per il lungo mare).

Marina Centro

Marina Centro è la zona che offre il maggior numero di divertimenti: ristoranti, pub e locali animano tutte le serate estive.

Proprio per la grande varietà di alternative questa zona è perfetta per coppie, famiglie e giovani.

Da Marina Centro è possibile raggiungere molto rapidamente anche la zona del centro storico; qui si trova inoltre il Grand Hotel set cinematografico di numerose pellicole di Fellini.

Viserba

Infine, abbiamo la zona di Viserba che si rivela particolarmente versatile in termini di offerta turistica e non.

Viserba si trova vicino al nuovo polo fieristico, dunque è meta durante tutto l’anno di coloro che viaggiano per lavoro.

Da qui è raggiungibile in breve tempo anche il parco divertimenti dell’Italia in Miniatura: questa attrazione e la lunga spiaggia attrezzata attirano durante l’estate tantissime famiglie e coppie.