Perché dovresti prenotare un tour organizzato da un’agenzia di viaggio

Quante volte ti sei ritrovato ad affrontare un viaggio in un luogo che non conoscevi e ti sei fidato delle recensioni su internet e per diversi motivi non sei riuscito a goderti la permanenza e la vacanza?

Non accade certo di rado che, dopo aver pianificato per diverso tempo il tutto il viaggio e messo da parte con sacrificio i soldi, arrivati a destinazione le cose non sono proprio come uno se le aspetta.

Anche quello che sembrava così facile come spostarsi dalla stazione di arrivo all’albergo prendendo la metro o altri mezzi pubblici si trasforma in un “viaggio della speranza”.

Code e tempi di attesa considerevoli, tratti da percorrere a piedi con le valigie pesanti, camere che sono diverse da quelle viste nella gallery del sito dell’hotel…

Ma se questi imprevisti possono essere considerati come rischi del mestiere quando si viaggia, hotel pagati in anticipo su uno dei tanti portali di prenotazione online che poi non esistono rappresentano situazioni spiacevoli che nessuno vorrebbe mai vivere.

Insomma, come vedi sono tanti gli inconvenienti che possono capitare quando si decide di organizzare un viaggio da soli.

Ma per fortuna c’è una soluzione a questo problema: scegliere uno dei tanti tour organizzati da agenzie di viaggio e.. partire!

Per la stesura di questo articolo abbiamo chiesto supporto ad Arkangelo Viaggi, una delle valide agenzie presenti sul nostro territorio, che ci ha spiegato i numerosi vantaggi che un tour organizzato può dare.

Un tour organizzato senza errori può essere l’inizio di un passaparola positivo

Un viaggio di gruppo organizzato è in grado di sollevarti dal pensiero di non goderti a pieno la vacanza perché dietro all’organizzazione ci sono persone professioniste che scelgono con cura tutto il tour.

È nell’interesse di chi organizza il viaggio far vivere la migliore delle esperienze ai propri clienti così da innescare un passaparola positivo da parte nei confronti di amici, parenti e conoscenti.

Un viaggiatore soddisfatto tornerà si rivolgerà a loro per tutti i prossimi viaggi.

Tutti i vantaggi di partecipare ad un tour organizzato da un’agenzia viaggi

Durante la durata di tutto il viaggio potrai avere a disposizione una persona che si occuperà di farti conoscere al meglio il luogo e la quale in ogni occasione potrà esserti utile!

Un altro aspetto da non sottovalutare è il team leader che ti seguirà in tutto il tour organizzato, questa persona è competente e aperta il dialogo!

Altri importanti vantaggi legati alla scelta di partecipare a tour organizzati da agenzie sono legati alla sfera economica, vediamo perché.

Solitamente le strutture ricettive e le compagnie aeree applicano dei prezzi più bassi quando si interfacciano con un’agenzia rispetto a quelli proposti a turisti che organizzano il viaggio in completa autonomia.

In base alle diverse tipologie di viaggio e in base al pacchetto che hai acquistato avrai l’hotel, cene e voli compresi nel prezzo: in questo modo avrai già chiaro il costo dell’intero viaggio e potrai decidere sin da subito dove risparmiare e dove concederti qualcosa in più.

La miglior caratteristica dei viaggi di gruppo è la capacità di trasmettere un senso di sicurezza se la mettiamo a confronto con una vacanza organizzata in modo autonomo.

In caso di bisogno avrai sempre un riferimento pronto ad aiutarti e a risolvere il problema.

È importante ricordare che nei tour organizzati si è sempre coperti dall’assicurazione di viaggio!

Insomma, prenotando un viaggio di gruppo in agenzia viaggi tutto viene organizzato da un tour operator esperto: tu non devi fare altro che acquistare il pacchetto e partire.